La Nostra Storia

La Nostra Storia

Giammoro Seat 1985

“Siamo diventati grandi rimanendo una Famiglia”

1985: La Concessionaria Sciotto Automobili opera in Sicilia sin dal 1985, confermandosi nel corso degli anni un punto di riferimento nel panorama automobilistico regionale, principalmente su Messina e Provincia.

Tutto ebbe inizio nel 1978, quando il Professore Pietro Sciotto decise di aprire un’agenzia di disbrigo pratiche automobilistiche a Pace del Mela.

1991: La sua passione per le auto, la determinazione e la voglia di crescere nel settore Automotive lo portano successivamente ad avviare la prima sede ufficiale Seat, nel 1985, a Pace del Mela, sede che nel 1991 cambierà location, al fine di poter usufruire di spazi maggiori.

1993: Gli anni ’90 sono gli anni della crescita, il Professore Sciotto acquisisce ulteriori 3 brand, diventando concessionaria ufficiale Daihatsu e Subaru nel 1993 e Ssangyong nel 1999 a Pace del Mela.

1997: Nasce il primo centro di Revisione auto a Pace del Mela.

1999: Diventa anche Concessionaria Ssangyong a Pace del Mela.

2000: Vengono avviati altri due centri di Revisione a Milazzo e Patti.

2001: “Sciotto Automobili” approda anche a Messina con la seconda concessionaria ufficiale Seat.

2004: Un momento determinante per l’azienda è l’ingresso del brand Volkswagen, dapprima nella sede di Pace del Mela e successivamente nel 2005 a Messina.

2008-2009: L’apertura della concessionaria Škoda a Pace del Mela e l’upgrade della Vendita dei Veicoli Commerciali Volkswagen.

2010: Salvatore Sciotto subentra come nuovo Amministratore Delegato dell’Azienda, tuttora in carica.

2012: Apertura delle Concessionarie ufficiali Mitsubishi a Messina e Pace del Mela.

2014: Acquisto di una nuova grande sede a Messina nell’ex stabilimento della San Pellegrino.

2015: Ingresso del gruppo FCA con i brand Fiat, Lancia, Abarth, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional.

2017: Il gruppo FCA arriva a Messina con l’inaugurazione della nuova sede.

2018: Inaugurazione dello Show-Room ufficiale Škoda a Messina.

2021: L’ingresso nella mobilità elettrica con Seat Mó.

2022: Nuovo ingresso nel mondo delle due ruote con l’acquisizione dei brand del Gruppo Piaggio: Piaggio, Vespa, Aprilia e Moto Guzzi.

13 Brand

Ufficiali

78 Dipendenti

Motivati e professionali

34.394

Auto Nuove Vendute

Missione e Filosofia

L’Azienda Sciotto Automobili è in continua crescita, investendo in tutti i settori per garantire ai clienti un’esperienza esclusiva, attraverso la professionalità e la competenza dei suoi oltre 70 collaboratori.

Un team giovane e dinamico, proiettato nella nuova era digitale, studia ed affina servizi innovativi per un approccio ancora più funzionale con i nuovi prodotti e le nuove generazioni.

Trasparenza, impegno, professionalità e passione sono i punti fermi dell’Azienda, con l’obiettivo di essere sempre più un punto di riferimento nel settore automotive e in tutta la Sicilia.

Contattaci
I campi con * sono obbligatori.




Sito in versione dimostrativa