Footer/LOGO.jpg                                                          VOLKSWAGEN  |  SEAT  |  SKODA  |  FIAT  |  LANCIA  |  ABARTH  |  FIAT PRO  |  ALFA ROMEO  |  JEEP  |  MITSUBISHI  |  SSANGYONG
 
 
 

LA STORIA

 
SCIOTTO AUTOMOBILI è un’affermata realtà commerciale, CONCESSIONARIA unica per Messina e provincia degli autoveicoli Volkswagen, Seat, Skoda, Volkswagen Veicoli Commerciali, Mitsubishi e SsangYong. La società nasce per merito della famiglia Sciotto fondatrice della società, amministrata dal Dott. Pietro Sciotto, con il nome di “ Auto Iberia s.r.l. ” nel lontano 1985, unicamente come concessionaria SEAT per la provincia di Messina con sede in Pace del Mela.

Spinto dalla passione per le automobili, nonostante non avesse esperienza in tale settore, diede inizio all’attività scegliendo i suoi primi collaboratori di fiducia, ancora oggi presenti nell’organico.

Negli anni successivi l’Azienda ha conosciuto un deciso sviluppo e con l’ inizio degli anni Novanta altre novità movimentarono la vita della società Auto Iberia. Innanzitutto, nel 1991 ci fu l’ apertura di una Nuova Sede, su una superficie di 4000 mq, a seguire furono inaugurate una serie di attività ad essa collegate, tra le quali una carrozzeria specializzata ed un autolavaggio a tunnel automatico.

Già nei primi anni di attività, i dati di vendita hanno raggiunto livelli da record, nonostante la marca SEAT fosse ancora in fase di sviluppo e crescita.
Due anni più tardi, ulteriore vanto per l’azienda è l’ acquisizione della rappresentanza di altri due marchi: la DAIHATSU e la SUBARU.
Gli anni compresi fra il 1993 ed il 2001 sono stati significativi e pieni di successi commerciali. Infatti dopo l’ apertura di due nuove sedi a Capo d’ Orlando e Barcellona P.G. , in controtendenza con la crisi che il settore stava vivendo sul territorio, Auto Iberia divenne Unica Concessionaria per Messina e provincia, inaugurando il 17 Novembre del 2001 la Nuova Sede a Messina, quella attuale.
Auto Iberia diventa quindi una realtà Messinese, amplia il suo organico, esercita tutte le attività inerenti al mondo dell’auto, diversifica il campo d’ interesse inaugurando già nel 1997 il suo primo centro di Revisione autoveicoli a Pace del Mela, seguito da altri due centri situati a Milazzo e Patti.

L’ impegno, la serietà e la trasparenza sono state le costanti che hanno permesso di ottenere questi risultati.
Il 24 agosto 2004 la società Auto Iberia sceglie una nuova e più forte denominazione commerciale: SCIOTTO AUTOMOBILI; il nuovo nome è stato concepito al fine di rappresentare appieno il nuovo mandato di concessione per la vendita e l’assistenza dei veicoli della marca VOLKSWAGEN.
 
 
 

SCIOTTO AUTOMOBILI

 
 
Nasce SCIOTTO AUTOMOBILI. In meno di 20 anni di storia, la società ha saputo inanellare numerosi successi sia in termini di vendite che di quota di mercato, valorizzando l’indice di soddisfazione del Cliente e crescendo costantemente in un settore difficile e discontinuo, suscettibile alle crisi di mercato.

Nonostante tutto, SCIOTTO AUTOMOBILI ha unito a se anche la commercializzazione dei Marchi Skoda nel 2008, Volkswagen Veicoli commerciali nel 2009, e nel 2012 Mitsubishi Motors, continuando a credere nel proprio operato ed avvalendosi di un organico di 30 collaboratori.

Oggi SCIOTTO AUTOMOBILI opera in una struttura con una superficie di circa 13.000 mq, offrendo il massimo dei servizi all’utilizzatore finale, garantendo una continuità aziendale costante e duratura.
L’ impegno e gli sforzi oggi sono rivolti solo ed esclusivamente al Cliente. Si attuano processi e sistemi di qualità per garantire il massimo livello di professionalità e cortesia, non perdendo mai di vista i valori ed i comportamenti fondatori, che sono e resteranno le linee guida principali dell’azienda.

Pertanto, SCIOTTO AUTOMOBILI si colloca ai primi posti fra tutti i Concessionari VOLKSWAGEN d' Italia, conseguendo risultati eccellenti in termini di soddisfazione del CLIENTE.
 
 
Sciotto Automobili
 
PACE DEL MELA
Via Nazionale 362
 
MESSINA Tremestieri
Via S.S. 114 Km 6500
Iscriviti alla newsletter

1990. La Prima Sede

Giammoro Seat 1985.jpg
Nel lontano 1990 nasceva il primo showroom di proprietà, situato a Pace del Mela in Via Nazionale, sede dell' attuale Concessionaria Seat. L' intera superficie era di circa 3.000 mq, oltre allo showroom espositivo, si avveleva anche di una officina meccanica e di una carrozzeria.

Il Fondatore

20161106_175001.jpg
L' esordio della mia carriera imprenditoriale, ebbe inizio nel lontano 1985, quando acquistai la Concessionaria Seat a Pace del Mela. Da quel momento, un susseguirsi di raggiunti traguardi commerciali, mi hanno permesso di divenire oggi unico ed esclusivo Concessionario, per Messina e provincia, di ben 11 marchi. Questo mi ha permesso di sviluppare ad oggi ben 60 posti di lavoro, che con sacrificio e dedidizione, innalzano la SCIOTTO AUTOMOBILI fra le realtà più rinomate e prestigiose di tutto il Messinese.

Novembre 2001. Nuova apertura a Messina.

20161106_175049.jpg
L' anno 2001, segnò per la società un traguardo su cui furono basati gli investimenti futuri della società. Infatti, il 17 Novembre di quell' anno, venne inaugurata la prima sede Seat a Messina in Via Acireale. L' intera struttura contava una superficie di circa 1.000 m.q., tra salone espositivo e servizi di assistenza e di riparazione.